Regolamento del CONTEST

L’utente maggiore di 14 anni già registrato su Bazziba, deciderà autonomamente se partecipare o meno ai vari contests, e ove decidesse di farlo sarà libero di scegliere con quale video partecipare al concorso (ai soli fini esemplificativi, si rappresenta che l’artista potrà caricare un video – che abbia esclusivamente carattere e/o interesse artistico e/o culturale – in cui lo stesso si esibisca nella disciplina del canto, della danza, della
recitazione, della lettura poetica, della composizione musicale etc.).

Ciascun contest sarà strutturato nel modo seguente:

  1. ci sarà una fase iniziale di preregistrazione, nella quale il concorso non sarà ancora aperto e, pertanto, gli utenti non potranno esprimere voti. In questa fase, ciascun artista potrà registrarsi per la partecipazione al contest e caricare il proprio contenuto.
    Per ciascun contest verrà attivato un contatore visibile a tutti gli utenti che indicherà il numero dei giorni rimanenti all’avvio del contest.
    Sempre in questa fase, Bazziba analizzerà ogni contenuto caricato per la partecipazione al contest, e provvederà, a proprio insindacabile giudizio, alla eliminazione dei contenuti che non presenteranno carattere e/o interesse artistico e/o culturale. I contenuti così eliminati, non potranno partecipare al contest.
    Chiusa la fase di preregistrazione, se l’artista non ha effettuato la registrazione al contest, non potrà partecipare allo stesso ma potrà egualmente esprimere il proprio voto.
  2. Allo scadere del termine indicato dal contatore, verrà chiusa la fase di preregistrazione e si procederà con la fase di apertura del contest, nella quale ciascun utente potrà esprimere il proprio voto.
    Ciascun utente potrà esprimere la propria preferenza tanto in favore del proprio video, quanto in favore del contenuto caricato da un altro artista.
    La fase di apertura avrà una durata fissa di giorni 30 (trenta) che, per ragioni di trasparenza, verrà scandita da un timer visibile a tutti gli utenti.
    Tuttavia, per votare è necessario, dapprima, essere registrati su Bazziba ed effettuare il login, e, successivamente, esprimere la propria preferenza andando sul video dell’artista da votare.
  3. In ciascun contest verranno messi in palio 10 contributi artistici per i 10 (dieci) utenti classificatisi nelle prime 10 (dieci) posizioni, i quali si aggiudicheranno un contributo artistico il cui valore sarà pubblicato di volta in volta nella fase di preregistrazione di ogni contest.
  4. Si classificherà al primo posto il video che, nel periodo di apertura del contest, avrà ricevuto più voti (denominati BAZZA), e così di seguito, in via decrescente, fino alla decima posizione.
  5. Per ciascun contest, gli utenti che si saranno classificati nelle prime dieci posizioni riceveranno un’email da Bazziba con la quale: verrà data conferma del contributo aggiudicato e contestualmente chiesto di indicare le coordinate bancarie (codice IBAN) strumentali al pagamento, a mezzo bonifico bancario, dell’importo di cui al contributo aggiudicato. Si precisa che l’utente dovrà comunicare i dati richiesti entro e non oltre 15 gg. dalla ricezione della mail, in caso contrario non si potrà procedere con il pagamento del contributo aggiudicato. (Controllare nella casella spam della propria casella di posta in fase di registrazione).
  6. L’utente che si sia aggiudicato un contributo attraverso un contenuto già utilizzato in un contest precedente, potrà partecipare ai successivi contests solo se caricherà un nuovo contenuto. In caso contrario, l’utente verrà escluso dal contest, e non si darà luogo all’assegnazione del relativo contributo.
  7. Bazziba si riserva di provvedere al pagamento degli importi di cui ai relativi contributi aggiudicati, entro 60 gg dalla chiusura di ogni singolo contest.

L’utente è responsabile di tutte le attività eseguite nel proprio account, e, pertanto, non dovrà consentire ad altri di utilizzare il proprio profilo, impegnandosi a mantenere segreta la propria password d’accesso.
Infine, si precisa che anche gli utenti della rete non registrati su Bazziba, potranno vederne i contenuti pubblicati senza, tuttavia, poter interagire, votare, caricare contenuti e, più in generale, effettuare tutte le operazioni concesse solamente agli utenti registrati.

Per l’attribuzione dei contributi in denaro, vedasi quanto previsto dall’art. 6co. 1, lett. a) del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430, rubricato “Regolamento concernente la revisione organica della disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, nonché delle manifestazioni di sorte locali, ai sensi dell'articolo 19, comma 4, della legge 27 dicembre 1997, n. 449”, ai sensi del quale «non si considerano concorsi e
operazioni a premio: a) i concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche […], nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta […]rappresenta il riconoscimento del merito personale[…]».

© 2024 Bazziba è un marchio registrato da Bazziba S.r.l./REA: RM-1722388 – P.IVA 17497291009 – info@bazziba.it – Licenza Streaming n. 8361